Cattedra di Diritto amministrativo

Lezioni inaugurali di benvenuto agli studenti

19, 20, 21 settembre 2017

Alessandria • Palazzo Borsalino • ore 9-11

con la partecipazione di Laura Bombonato

Le lezioni fanno parte integrante del programma del corso di diritto amministrativo e sono aperte al pubblico

scarica la locandina dell’evento

19 settembre – aula 101

Lezione introduttiva

I rapporti tra diritto e letteratura

Prof.ssa Roberta Lombardi

20 settembre – aula 209

Saluti

Prof. Salvatore Rizzello, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Scienze politiche economiche e sociali.

Avv. Piero Monti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Alessandria, Presidente della Scuola di formazione forense G. Ambrosoli.

“Giudicar rettamente l’atroce giudizio e le passioni perverse”. L’idea manzoniana di Giustizia in Storia della colonna infame

Relatori:

Giulia Boccassi, Avvocato nel Foro di Alessandria, Componente del Comitato Scientifico della Scuola di formazione forense G. Ambrosoli.

Alessandro Provera, Assegnista di ricerca di diritto penale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Avvocato nel Foro di Alessandria.

21 settembre – aula 208

Garbugli burocratici e semplificazione complicante: antologia letteraria dell’amministrazione pubblica

Relatore:

Roberta Lombardi, Prof.ssa ordinaria di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi del Piemonte orientale, Direttrice della Scuola di formazione forense G. Ambrosoli.

Laura Bombonato, nata ad Alessandria nel 1972, attrice, regista, docente di teatro, diplomata nel 1997 presso la Scuola professionale di teatro del Teatro Stabile di Torino, ha iniziato il suo percorso come docente in Tecniche della Comunicazione nel 2008 presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Dal 2010 tiene corsi di Public speaking per la Scuola Forense di Alessandria.

roberta.lombardi@uniupo.it

www.uniupo.it