Emergenza Nord Africa: Monitoraggio

L’ ASGI ha ritenuto opportuno fare una ricognizione delle prassi dei Tribunali e delle Corti di Appello rispetto alla protezione( o meno) accordata .

Ogni avvocato dovrà informare bene il proprio assistito del diritto ad ottenere il permesso di soggiorno umanitario, previo riesame : questo dovere di informazione non solo è un obbligo di legge per gli avvocati, ma lo è ancora di più per l’avvocato Asgi che deve sempre seguire il diritto.

Il riesame suggerito dalle circolari non significa che chi intende/possa ottenere una protezione maggiore (a fronte del diniego generale della Commissione, prima delle circolari) debba rinunciare al ricorso, ma, anzi, potrà ben decidere di coltivare comunque l’impugnazione
Dunque, per dare maggiori elementi di valutazione agli avvocati e ai diretti interessati, abbiamo pensato di raccogliere le informazioni giudiziarie sul tipo di tutela fino ad oggi riconosciuta dai tribunali o dalle corti d’appello.
A tal fine Vi invitiamo a compilare il modulo on line e, se potete, anche a inviare copia dei provvedimenti ottenuti al fine di creare una veloce banca dati che potra’ essere di grande utilita’.

MODULO ON LINE

Inviare copia dei provvedimenti a info@asgi.it