Sessant’anni di Europa: i problemi di oggi, le sfide di domani

venerdì 12 Maggio 2017 – evento formativo

dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

termine scaduto

La giornata celebrativa del 60° anniversario delle firme dei trattati di Roma si prefigge di offrire all’Avvocatura italiana un quadro d’insieme della tutela “multilivello” dei diritti fondamentali, con particolare attenzione alle ricadute “interne” delle norme e della giurisprudenza UE.

I relatori sono stati scelti in base alla specifica attività di ricerca nei campi di interesse, nonché alla esperienza anche “pratica”, onde garantire un elevato livello di fruibilità delle sessioni per i professionisti che compongono l’uditorio attraverso l’esemplificazione concreta e l’analisi della c.d. law in action.

L’elevato livello dell’offerta formativa è garantito da un apposito comitato scientifico quale referente organizzativo dell’iniziativa.

L’evento sarà accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Vercelli con 10 crediti formativi per l’intera giornata e 5 crediti per la partecipazione alla singola sessione.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi entro il 5 maggio 2017 inviando una mail all’indirizzo eventiformativi@scuolaforenseambrosoli.it

scarica la locandina