Avv. Dario Poto

Avvocato civilista in Torino.
Già componente del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Torino dal 2001 al 2006. Presidente di commissione distrettuale del Piemonte-Valle d’Aosta per gli esami di avvocato nelle due sessioni del 2006 e 2007.
Già vice presidente della Scuola di specializzazione per le Professioni legali presso l’Università di Torino.
Attuale delegato per i distretti di Piemonte-Valle d’Aosta e Liguria presso la Scuola superiore dell’Avvocatura in Roma (fondazione del Consiglio Nazionale Forense). Collabora con le riviste giuridiche “Il Foro padano” e “Diritto e Formazione” (rivista del Consiglio Nazionale Forense).
Autore di scritti di diritto processuale e sostanziale pubblicati su riviste e in opere monografiche.
Si occupa di consulenza stragiudiziale e di contenzioso ordinario e arbitrale.