Prof. Avv. Alberto Maria Musy

Professore Ordinario di Diritto Privato Comparato Università del Piemonte Orientale, Facoltà di Economia; Visiting Professor of European Law Benjamin N. Cardozo School of Law, New York; Professore incaricato di Introduzione al Diritto Privato Università di Torino; Consorzio Carlo Alberto Dottorato di Institutions Economics and Law; Professore incaricato di Lineamenti di Diritto Assicurativo Politecnico di Torino, Facoltà di Ingegneria; Professore incaricato di Diritto Privato Comparato Università Commerciale Luigi Bocconi; Professore incaricato di Diritto AngloAmericano Università di Torino, Facoltà di Giurisprudenza; Professeur Invité DEA des Contrats Académie de Nantes, Faculté de Droit; Professore a contratto di Analisi Economica del Diritto Scuola Superiore Pubblica Amministrazione; Senior Tutor presso il CLEI (Consorzio Carlo Alberto) Dottorato di Institutions Economics and Law.
Socio della Association des Amis de la Comparation Juridique – Henry Capitant.
Presidente dell’Associazione Corridoi Atlantici.
E’ autore di numerose monografie, di saggi e di articoli.