Prof. Avv. Davide Turroni

Iscritto all’Albo degli avvocati di Torino nella sezione speciale dei docenti universitari a tempo pieno; ricercatore in diritto processuale civile presso l’Università di Torino.
Nel 2001 consegue il titolo di dottore di ricerca in diritto processuale civile presso l’Università Statale di Milano; nel 2004 quello di assegnista di ricerca in diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.
Sino al 2006 ha esercitato attività professionale forense, prevalentemente nel campo del diritto commerciale. Dal 2006 è professore incaricato di diritto processuale civile presso la stessa Facoltà; tiene per affidamento il corso interfacoltà (Scienze m.f.n. e Giurisprudenza) di Diritto processuale civile nel corso di laurea di informatica giuridica per la pubblica amministrazione e le imprese dell’Università del Piemonte orientale ed un modulo del corso di Diritto processuale civile nel corso della laurea magistrale. É docente di diritto processuale nella Scuola universitaria di specializzazione per le professioni legali di Torino. Inoltre, dal 2002 tiene lezioni di diritto processuale civile presso la “Scuola di formazione professionale forense” organizzata dal Consiglio dell’ordine avvocati di Torino.