Prof. Paolo Tosi

È professore ordinario di Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino.
È autore, con i colleghi Carinci, De Luca Tamajo e Treu, del Manuale di Diritto del Lavoro (in due volumi) oltre che di numerosissimi saggi.
Ha dedicato attenzione anche alle recenti figure contrattuali, comprese le forme atipiche, e alle nuove forme di flessibilità nel lavoro sia intervenendo a numerosi convegni, sia attraverso scritti specifici. E’stato componente di numerose commissioni e organismi consultivi: tra queste l’Osservatorio permanente di Confindustria; la Commissione Giugni presso la Presidenza del Consiglio per la revisione del Protocollo di luglio 1993; la Commissione per le rappresentanze sindacali aziendali presso il Ministero del Lavoro; la Commissione presso il Ministero della Funzione Pubblica per il lavoro pubblico privatizzato. Consulente di Confindustria e di ABI e Componente del Comitato giuridico di Federmeccanica.
Svolge da sempre anche attività professionale, dedicandosi all’assistenza giudiziale e stragiudiziale di Società ed Enti in materia giuslavoristica e previdenziale.