Prof.ssa Avv. Piera Vipiana

Già magistrato di Tribunale con funzioni di Pretore penale in Savona.
Già professore associato di Diritto Amministrativo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ha insegnato Istituzioni di Diritto Pubblico.
Professore ordinario di Diritto Amministrativo I e II e di Diritto degli Enti locali – Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogradro”.
Già Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogradro”.
Direttore della Scuola post lauream di specializzazione in Diritto dell’Ambiente, dove ha svolto anche funzioni di docente.
Già Professore a contratto di Diritto amministrativo presso l’Università commerciale Bocconi di Milano.
Docente incaricato presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione con sede a Roma, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.
Iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Genova.